SIND: I FONDATORI E LA STORIA

Francesco Lanza

Daniela Pozzi

Sergio Chionio

Mariafrancesca Locatelli

Matteo Longo

Daniela Labate

La visione della SIND richiede la vostra partecipazione per essere realizzata.

Mettere a disposizione del vostro benessere psicofisico e della vostra felicità le più moderne tecnologie di Neurofeedback dinamico è compito nostro.

Che voi siate terapeuti o utenti la SIND vuole lavorare con voi per il miglioramento della qualità della vostra vita. Nel raggiungimento di questo obiettivo voi avete una parte non meno importante: attivare le vostre risorse grazie al feedback che il cervello riceve sulla sua propria attività.

SIATE I MIGLIORI VOI STESSI! IL MOMENTO È GIUNTO!

SIND Neurottimo SRL SB viene fondata il 15 maggio 2017, con l’obiettivo di divulgare e promuovere il sistema NEUROFEEDBACK DINAMICO e di formare gli utilizzatori professionali , certificandoli ZENGAR. Nasce dalla aggregazione di un gruppo di professionisti di comprovata esperienza in vari campi, medici e psicoterapeuti, che hanno conosciuto e sperimentato nel sistema NEUROFEEDBACK DINAMICO un nuovo, innovativo e rivoluzionario supporto alla loro professione.

Aggregazione voluta e condotta dal dott. Francesco Lanza, che ha introdotto, primo tra tutti in Italia il Neurofeedback Dinamico Neuroptimal, forte della sua personale conoscenza con l'inventore e costruttore Zengar, della collaborazione pluriennale intrattenuta con gli enti europei che ne trattano la diffusione in altri paesi membri, e soprattutto di una lunga personale esperienza nell'uso del sistema e nei diversi ambiti di applicazione.

Il Neurofeedback Dinamico ha dato in passato, confermandoli tutt’ora, risultati straordinari, supportando medici e psicoterapeuti nella loro professione ma non solo, fornendo  supporto ai formatori di manager, sportivi ed educatori. La sua finalità non è quella di curare una determinata patologia, bensì di favorire il benessere psico-fisico della persona.

L’entusiasmo condiviso che ha guidato i fondatori e’ stato trasmesso nella scelta della forma societaria, SIND nasce infatti come società  di Benefit. La ricerca scientifica, lo studio delle neuroscienze ed anche il supporto economico alle persone, fanno ora parte integrante della mission della SIND.

società italiana neurofeedback dinamico

La società intende perseguire le seguenti specifiche attività, di beneficio comune (à sensi dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015 n. 208) per la felicità di tutti quanti ne facciano parte, sia come soci che in altri ruoli, attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera attività economica:

– assegnare la massima priorità ad investimenti di ricerca ed innovazione finalizzati allo sviluppo continuo di “know-how” nel settore delle neuroscienze applicate, anche attraverso la “partnership” con enti nazionali e/o esteri, di ricerca e sviluppo, sia pubblici che privati;

– collaborare e supportare all’avviamento e alla gestione di “start up” innovative imprenditoriali, il cui scopo sia in linea con i principi innovativi in campo della ricerca scientifica e della promozione del benessere delle persone e della collettività, guidati da principi di benessere collettivo;

– collaborare, anche in sinergia con organizzazioni “no profit”, il cui scopo sia allineato e sinergico con quello della società, per contribuire al loro sviluppo e ampliare l’impatto sociale positivo del loro operato, anche favorendo la possibilità al maggior numero di persone di accedere ai servizi di neuroriabilitazione e neuromodulazione, anche attraverso stanziamenti di fondi a scopo assistenziale, per soddisfare i propri bisogni umani fondamentali, per il loro benessere psicofisico individuale e collettivo.

Tali finalità sono perseguite mediante una gestione volta al bilanciamento con l’interesse dei soci e con l’interesse di coloro sui quali l’attività sociale possa avere un impatto.

SIND NEUROTTIMO: Società Benefit