Una nuova versione di me: la testimonianza della Dottoressa Alexandra Jouan

Questa testimonianza è particolarmente importante perché Alexandra Jouan è medico e psicoterapeuta. La sua esperienza con Neuroptimal è ciò a cui ogni trainer che utilizza questo strumento fantastico non si abituerà mai. Ovvero, vedere le persone trasformate!

Testo a cura della Dottoressa Alexandra Jouan – GUARDA IL VIDEO

Dall’oggi al domani fai la tua vita e poi ti ritrovi in sedia a rotelle, sfigurata, con il tuo cervello che non funziona più e ti dici che è un miracolo che tu ci sia ancora.

LA STORIA

Tutto è cominciato quando ero ancora molto giovane. Avevo appena 14 anni quando ho sviluppato dei disturbi del sonno che non sono mai più riuscita a controllare e moderare. Ho poi vissuto dei problemi di salute a cascata e, alcuni anni dopo, è successo che, dopo dei burn out a ripetizione e un fine settimana in cui non dormivo da tre giorni, ho avuto un incidente domestico e sono caduta da 9 metri di altezza. Ho avuto comunque una fortuna incredibile perché un secondo prima di cadere una macchina si è parcheggiata sotto la finestra da cui sono caduta. Quando sono caduta sono quindi atterrata sul tetto della macchina in cui c’erano delle persone. Mi sono fracassata il viso e il torace e sono poi stata sbalzata sul bitume della strada picchiando sulla parte occipitale e mi sono fratturata il cranio. Sono stata quattro settimane in coma con un’emorragia cerebrale, con problemi respiratori, cardiaci, ipotensione. In sintesi una rianimazione molto complicata e non so come sia riuscita ad uscirne, perché sono medico e quando guardo la mia cartella clinica non posso che pensare che sia stato un miracolo.

DOPO L’INCIDENTE

Ne sono uscita dunque sfigurata e in sedia a rotelle, con un cervello che non rispondeva più, con un’incapacità ad alzarmi la mattina ed a funzionare normalmente, non riuscivo più a riflettere e provavo una fatica estrema. Senza contare i dolori e l’emicrania. Mi sono ritrovata quindi chiusa in casa, rinchiusa in questo corpo che non riuscivo più a muovere. Anche solo pulire casa era molto complicato ed ero talmente spossata da passare tutta la mia giornata stravaccata sul divano a zappare su Internet e a guardare delle serie TV, cosa che non mi corrisponde assolutamente. Ho girovagato quindi per più di 3 anni in cui realmente non stavo bene.

LA SCOPERTA DI NEUROPTIMAL®

Sono andata a fare la mia prima sessione e sono stata subito impressionata da questo strumento. Ho sentito qualcosa a livello somatico, un profondo relax, qualcosa di molto dolce, di molto calmante e molto rassicurante. Come se potessi finalmente abbandonarmi ed accogliermi dopo tutto quello che avevo attraversato. Molto rapidamente attraverso queste prime sessioni ho visto delle trasformazioni. In primis ho cominciato a dormire meglio, e già questo era un primo miracolo. Avevo anche delle conseguenze di questo trauma cranico che mi provocavano dei dolori neurologici in tutto il corpo, ed anche questi dolori hanno cominciato ad abbandonarmi. Poi un sentimento di relax, di ritrovare una certa qual sicurezza con dolcezza e presenza al mio corpo. Mi sentivo dunque meglio e più presente a me stessa.

DOPO PARECCHIE SESSIONI

Dopo aver fatto diverse sessioni ho affittato un sistema per potermi somministrare delle sessioni da sola tutti i giorni, od anche due volte al giorno. E questo è stata una grazia perché è stato come se di sessione in sessione sentissi che il cervello stesse regolandosi, riparametrandosi, come se ritrovassi delle facoltà che avevo perso. La mia logopedista è stata molto impressionata, stupefatta di assistere a questa trasformazione.

UN MESE DOPO

Dopo circa un mese di affitto del sistema e di sessioni tutti i giorni ho notato una differenza considerevole in me. Ho molta più presenza a me stessa. Per me è sempre stato un problema il sentirmi centrata. Ed ho anche molta più energia… è impressionante! Sono molto meno affaticabile e sento che sono ritornata a funzionare totalmente come funzionavo prima dell’incidente. E forse ci sono ancora dei margini di miglioramento, ma non ho più nessuna difficoltà ad esprimermi. Non avrei mai immaginato che questo NeurOptimal® ti permettesse di avere dei risultati così miracolosi ascoltando della musica con delle interruzioni nel flusso del suono: è completamente rivoluzionario! Non c’è bisogno di riflessione psicologica o di lavoro intenso su anni ed anni. Come medico e psicoterapeuta non avrei mai immaginato che potesse esistere uno strumento che potesse avere tali risultati. Oggi ho ritrovato un’autonomia e un sentimento di unità che si è radicato ed è come se avessi vissuto un Upgrade, un aggiornamento. Ho quindi quasi voglia di dire grazie di aver attraversato questa esperienza per poter vivere oggi una versione aumentata di me stessa… se posso così esprimermi.

RACCOMANDEREBBE OGGI NEUROPTIMAL®?

In ogni caso io come essere umano, come medico, come psicoterapeuta ho voglia di incoraggiare tutte le persone a fare l’esperienza di NeurOptimal® perché il cervello è l’organo che pilota tutto all’interno dell’essere umano. Quindi NeurOptimal® aiuterà ad ottimizzare le facoltà e le funzionalità del cervello. Ho quindi voglia di incoraggiare tutte le persone che vivono delle problematiche emozionali a fare l’esperienza di NeurOptimal® con almeno qualche sessione.

PER CONCLUDERE

A livello del sonno ci sono delle cose che sono migliorate in me. È come se fossi diventata qualcun altro e la cosa è talmente integrata che è come se avessi già dimenticato la vecchia versione di me. È impressionante, è un piccolo grande miracolo questo NeurOptimal®! (ride).