Mi chiamo B.E., mamma di M.,14 anni, ragazzo a cui era stata diagnosticata, durante le prove invalsi alle elementari, la DSA, nello specifico: dislessia, disgrafia, discalculia con incomprensione del testo. Nonostante le varie sedute con logopedisti e il mio continuo aiuto nello schematizzare ogni materia di studio, M. non solo non era autonomo ma aveva iniziato a vedere la Scuola come un ostacolo invalicabile, nonostante i suoi sforzi, e quindi sintomi di depressione, svogliatezza, insicurezza. Terminate le Scuole elementari, con il consiglio delle maestre e della Dott.ssa Mologni del Centro UOMPIA, ho iscritto M. ad una Scuola Media privata, affinché avesse un docente di sostegno presente, cosa che la Scuola Media Statale non poteva offrirgli (per mancanza di personale).Vi dirò, il primo anno è stato un incubo…., primo, perché c’era un gap a livello di istruzione dalla Scuola Statale a quella privata che M. doveva colmare, quindi, oltre all’orario normale scolastico, doposcuola fino a sera ogni giorno, secondo, nonostante un grande sostegno dei docenti, il livello di insicurezza di M. stava crescendo in maniera esponenziale nel confrontarsi con le capacità cognitive dei suoi compagni.
Ma Dio vede e provvede… Grazie al mio lavoro di ISF, ho conosciuto il Dott. Lanza durante un Seminario sul Dynamical Neurofeedback® NeurOptimal® nella città di Bergamo. Seguendo il Suo consiglio, avvalorato anche dall’opinione di vari MMG e Specialisti di mia conoscenza, M. ha iniziato un percorso di 20 sedute con NeurOptimal®. Dopo 5 sedute già i primi risultati: i voti, dal 6, al 7/8, con conseguente nascita d’interesse, da parte dei docenti della scuola, della Preside e della Dott.ssa Mologni verso questo Sistema.
M. ora sta frequentando la Prima Superiore e, grazie a NeurOptimal® e sedute mensili, è completamente autonomo, con conseguente presa di sicurezza e autostima. Io stessa ho fatto questo percorso per aumentare, visto la mia età, le mie capacità cognitive, e lo consiglio vivamente sia per problematiche a livello mentale che fisico. Risultati visibili su vari pazienti dopo già poche sedute. Che dire… NeurOptimal® avvalora il detto: Aiutati che il Ciel ti aiuta!
La testimonianza di M.P., 14 anni.
NeurOptimal® mi ha cambiato la vita, per esempio a scuola i voti erano appena sufficienti e anche la comprensione era abbastanza difficoltosa, poi quando ho iniziato il percorso con NeurOptimal®, ho cominciato a prender dei voti molto più alti e anche la comprensione era migliorata e infatti i prof se ne sono accorti. Anche con lo studio ero migliorato, per esempio: prima dovevo stare ore sui libri, ora invece basta prestare attenzione alle lezioni che capisco immediatamente il concetto e ho solo bisogno di un leggero ripasso. Ringrazio molto il Dott. Lanza per questa opportunità e per avermi cambiato la vita in positivo soprattutto con la scuola.