Francesco Lanza

Fondatore e Presidente di Neurottimo SDN (School of Dynamical Neurofeedback®)

Rappresentante Italia e Svizzera (Canton Ticino) Zengar NeurOptimal®

Istruttore abilitato Zengar NeurOptimal® per certificare corsi Basic e Advanced

Advanced Trainer NeurOptimal®

Counselor laureato in Filosofia, Economia e Commercio, Teologia.

Ha lavorato per vent’anni in Francia come counselor, affiancando molte persone nel processo di maturazione e crescita, aiutandole ad esprimere le loro potenzialità.

Attivatore di risorse nelle aziende, in famiglia,  a scuola, in ambito sanitario o spirituale, comprende i benefici del Dynamical Neurofeedback® (Neurofeedback Dinamico non Lineare) e lo integra nella sua pratica professionale. Un salto di qualità che gli consente di ottenere importanti risultati nell’ambito delle somatizzazioni dell’ansia. Perché “Il corpo soffre, quando la mente soffre“.

Nel 2016, dopo aver introdotto per primo nel 2013 questa tecnica d’avanguardia in Italia, ed aver iniziato una florida collaborazione con diversi studi medici, conosce Val Brown ed entra, unico in Italia, nell’équipe dei rappresentanti e degli istruttori Zengar per diffondere NeurOptimal® in Italia e nel Canton Ticino tramite Neurottimo SDN (School of Dynamical Neurofeedback®), di cui è Fondatore e Presidente. Neurottimo SDN è al contempo il punto di arrivo e di partenza, che permette ai clienti e ai terapeuti, ad oggi più di 200, di migliorare notevolmente la qualità della loro vita e del loro lavoro.

Neurottimo SDN - Bergamo

Via Marzanica 85, 24124 Bergamo
3° Piano

T. +39 389 3136226

E. Francesco.Lanza@neurottimo.it

– “si riceve solo su appuntamento” –

profilo Linkedin
pagina Facebook

Mariafrancesca Locatelli

Socio Fondatore di Neurottimo SDN

Advanced Trainer NeurOptimal®

Fisioterapista specializzata in cerebrolesioni infantili

Laureata in fisioterapia presso il Centro La Nostra Famiglia Bosisio Parini (Como) nel 1989, si specializza nel campo delle patologie pre, neo e post natali. Ha lavorato presso il Policlinico di Ponte San Pietro nel reparto di fisioterapia e successivamente presso il Centro di Distrofia Muscolare (UILDM) a Bergamo, collaborando anche con l’ASL. A queste esperienze si aggiunge poi l’esercizio della professione in case di riposo per anziani.

Oggi, come libera professionista, è impegnata nel settore infantile (idrokinesiterapia, terapia per mezzo del cavallo), con presa in carico del bambino sul lungo termine a 360 gradi. Dal 2017 ha introdotto il Dynamical Neurofeedback® nella pratica terapeutica apprezzandone fin da subito l’efficacia a livello cognitivo, emotivo e psicofisico nelle PCI, ed in tutti i sintomi legati alla somatizzazione dell’ansia e dello stress.

Neurottimo SDN - Bergamo

Via Roma 50, 24046 Osio Sotto (BG)
“FIOSMED”

T. +39 388 4999859

E. Mariafrancesca.Locatelli@neurottimo.it

– “si riceve solo su appuntamento” –

Micol De Pas

Advanced Trainer NeurOptimal®

Giornalista culturale da sempre, entra in contatto con Francesco Lanza e si avvicina al Sistema NeurOptimal®, scoprendo in breve tempo i benefici e le potenzialità del Dynamical Neurofeedback non lineare.

L’esperienza sul campo la porta ad approfondire la conoscenza del sistema e delle sue applicazioni, partendo dai suoi studi universitari in filosofia teoretica (laurea all’Università Statale di Milano).

La fenomenologia insieme alla meditazione e alla filosofia del Tao sono alla base di questo metodo, sviluppato poi su basi scientifiche e matematiche, che allena il cervello a migliorarsi con l’obiettivo di raggiungere un grado di benessere soddisfacente per la persona.

Ha frequentato con successo i corsi Basic e Advanced e oggi, in qualità di Neurotrainer, mette a disposizione la propria esperienza e competenza offrendo sessioni di NeurOptimal® nell’area di Milano e Cremona.

Neurottimo SDN - Milano

Via Cosimo Del Fante 8, 20122, Milano

T. +39 335 7792401

E. micoldp@gmail.com

– “sessioni su appuntamento a domicilio” –

Giovanni Poglio

Advanced Trainer NeurOptimal®

Giornalista di musica e spettacolo da trent’anni, entra in contatto con Francesco Lanza ed il Sistema NeurOptimal® a causa di un acufene invalidante, scoprendo in breve tempo i benefici e le potenzialità del Dynamical Neurofeedback non lineare.

Un’esperienza sul campo che lo porta ad approfondire la conoscenza del sistema e delle sue applicazioni, partendo da una considerazione di fondamentale importanza: con NeurOptimal® il cervello recupera efficienza e plasticità, NeurOptimal® non dice al cervello quello che deve fare, ma lo rende consapevole al fine di potersi migliorare.

Esattamente come succede a un ballerino che danza, osservandosi, nella sala degli specchi per perfezionare ed armonizzare ogni suo movimento.

Dopo aver frequentato con successo i corsi Basic e Advanced per diventare Neurotrainer, mette a disposizione la propria esperienza e competenza offrendo sessioni di NeurOptimal® nell’area di Milano e Cremona.

Neurottimo SDN - Milano

Via Passo Rolle 55, 20134, Milano

T. +39 347 1623136

E. gianni.poglio@gmail.com

– “sessioni su appuntamento a domicilio” –

IL DYNAMICAL NEUROFEEDABCK®

EFFETTI E RISULTATI: PER CHI E IN QUALI CASI E'INDICATO

COME FUNZIONA E COSA ACCADE IN UNA SEDUTA